• Home
  • Psicologo e Psicoterapeuta Reggio Emilia

D.ssa Elena Venturelli | Psicologo Reggio Emilia

Psicoterapeuta, ad orientamento sistemico relazionale, specializzata con lode.
Iscritta all’albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna (sez A. 5680) Dottore di Ricerca in Psicologia. Laurea con lode in Psicologia.

Attualmente Professore a contratto di Psicologia delle Relazioni Familiari presso il Corso di Laurea in Psicologia dell'Università degli Studi di Parma unipr.it;

didatta presso il Centro Bolognese di Terapia della Famiglia terapiafamiliare.org

L’approccio Sistemico-Relazionale si caratterizza per una visione della persona in quanto inserita nella rete delle relazioni per lei più significative, il disturbo non è del singolo, ma piuttosto è considerato il portavoce di un sistema di comunicazione e di relazione disfunzionale. Questo tipo di psicoterapia anche quando individuale tiene in considerazione tutto il sistema significativo intorno alla persona.

Modalità comunicative/relazionali poco funzionali in famiglia, in coppia o nei principali contesti sociali di riferimento, possono contribuire ad alimentare uno stato di disagio con gli altri e con se stessi. La Psicoterapia Sistemico Relazionale ha come obiettivo la comprensione di tali dinamiche e l'elaborazione dei significati sottostanti che anche se molto spesso traggono origine dal passato influenzano quotidianamente il presente.

 


RICEVE PRIVATAMENTE PRESSO LO STUDIO RE-WORKING

Via Gigli 7 - 42124 Reggio Emilia
(sul campanello troverete RE-WORKING)

Re-Working
Re-Working

D.ssa Elena Venturelli Psicologa e Psicoterapeuta

Laurea in Psicologia, Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale Reggio Emilia

declino responsabilità | privacy e cookies | codice deontologico

Iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna 5680 sezione A
P.I. 02488290350

 

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà della D.ssa Elena Venturelli
© 2016. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.
www.psicologi-italia.it